Il dottor Vincenzo Giovane è specialista in Odontoiatria Conservativa per l’Universidad Complutense di Madrid, dove si è formato frequentando per due anni il “Magister in Protesi Bucco-Facciale e Occlusione”.
Nel 2012 nasce una collaborazione professionale e formativa con il pioniere di Estetica Dentale in Spagna, il dott. Javier Cremades, con il quale da vita a diversi programmi di perfezionamento universitario pensati per formare in Odontoiatria Estetica minimamente invasiva professionisti del settore provenienti da ogni parte del mondo.
Nel 2013 creano nel loro centro di formazione a Madrid un prestigioso corso sulla “Stratificazione dei Compositi nei denti Anteriori” in cui hanno formato fin ora più di 150 colleghi.
Ad oggi Vincenzo è non solo uno dei massimi esperti in disegno e rigenerazione del sorriso con restauri adesivi in composito, ma è anche professore dell’Università Complutense de Madrid nella specializzazione in “odontoiatria conservativa basata sulle nuove tecnologie” diretto dal Prof. Guillermo Pradies. Inoltre, collabora in vari progetti di ricerca ed apporta il suo iter scientifico come relatore in numerosi congressi ed università nazionali ed internazionali.
Insieme a sua sorella Beatrice, crea Giovane Odontoriatria, dove è responsabile dell’Odontoiatria Restaurativa ed Estetica Dentale e riveste lo stesso incarico presso la clinica del Dott. Ivan Malagon e Alonso del Hoyo a Madrid (Spagna).