Sorridere è il gesto più naturale del mondo, la risposta spontanea e immediata a quello che ci circonda. Si fa presto a dire sorriso però: molte persone, infatti, vivono questo gesto con disagio causa delle imperfezioni di natura estetica, e non solo. Malocclusioni non corrette, macchie sullo smalto, denti dalle piccole dimensioni e lo spazio che si può creare tra un dente e l’altro sono i principali motivi per cui una persona vive con imbarazzo un momento naturale della sua routine.
Giovane Odontoiatria conta nel suo team il dottor Vincenzo Giovane ( https://www.giovaneodontoiatria.com/one-day-restoration/ ) , uno dei massimi esperti italiani e internazionale nella realizzazione a mano di faccette dentali, una tecnica di odontoiatria estetica che mira a risolvere velocemente e con risultati immediati questo tipo di problemi.
Le faccette dentali, o veneers, sono delle sottili lamine di vari materiali che spaziano dalla ceramica, alla porcellana fino al composito: un materiale medico utilizzato normalmente per le otturazioni dentali. Il dottor Giovane, specializzato essenzialmente nei restauri estetici in composito, si occupa di modellare a mano il composito attraverso l’utilizzo di pennelli e materiali altamente estetici per correggere il sorriso del paziente in un’unica seduta di poche ore.
I campi di applicazione delle faccette dentali sono moltissimi: le veneers possono essere utilizzate per ridimensionare un dente scheggiato, o magari per ridimensionare completamente un dente andando a colmare un solco tra due denti. La correzione interviene naturalmente anche sul colore del dente e più in generale del sorriso: il tempo e le abitudini alimentari di ciascuno portano l’arcata dentale a perdere o comunque a compromettere lo smalto bianco dei denti. In ultima analisi, le faccette permettono di allungare i denti che magari un paziente d’età avanzata o che tende a bruxare ha compromesso con l’andare del tempo,More at cashlr.
I vantaggi essenziali di questa tecnica estetica e minimamente invasiva sono la velocità e l’efficacia del risultato finale che permettono al paziente di riottenere un sorriso armonico e dall’aspetto sano e naturale in poche ore!